Cosa? Minando? Che significa?

Contrariamente a quanto si può pensare, un sito web costa. Mantenere un sito web costa, mantenere un server costa, e garantirsi ogni mese un’adeguata visibilità nel web costa. Quello che da sempre ha differenziato YesWeLazio da tutte le altre testate e non, inerenti il mondo Lazio o anche solo il mondo sportivo in generale, è la totale mancanza di banner pubblicitari, spot, sponsor, e qualsivoglia forma di entrata invasiva. Abbiamo preso questa scelta mettendo al primo posto la qualità del servizio che stiamo offrendo in forma totalmente gratuita, per anni abbiamo scelto di rimetterci (e tanto) di tasca nostra, pur di non scendere a compromessi con quella che consideriamo una scelta obbligatoria: un buon portale è un portale navigabile, ed un portale eccessivamente esposto ad irritanti quanto invasivi banner pubblicitari non è certamente un portale navigabile.
Per la prima volta da quando abbiamo creato YesWeLazio tuttavia, abbiamo introdotto nel nostro portale un meccanismo che potrebbe premiare le nostre fatiche e la vostra costanza. In poche parole, grazie a voi e grazie alle vostre visite, YesWeLazio si sta autosostenendo minando una criptovaluta nel web.

Cosa comporterà questo per voi?

Assolutamente niente. YesWeLazio è nato gratis per tutti, era gratis per tutti, è e resterà per sempre gratis per tutti. Non chiederemo ne addebiteremo mai alcun costo ai nostri lettori, dovrete semplicemente continuare a leggerci come avete sempre fatto, senza cambiare in alcun modo le vostre abitudini.

Ma allora, in che modo avverrà il mining?

In modo del tutto trasparente, calcolato, limitato e non invasivo, nel totale rispetto della vostra privacy e sicurezza, per tutto il tempo che voi resterete nel nostro portale presterete una piccola parte della potenza computazionale del vostro computer ai nostri server, che la utilizzeranno per effettuare l’attività di mining. Semplice ed efficace.

YesWeLazio avrà accesso ai dati dei suoi visitatori?

ASSOLUTAMENTE NO! Nemmeno lontanamente, non ci andrà mai nemmeno vicino, i vostri dati resteranno tali per sempre. YesWeLazio non sta assolutamente accedendo alla vostra memoria, ma solo alla CPU del vostro computer. E ne sta utilizzando solo una piccola parte, non compromettendo nessuna delle attività che regolarmente effettuate durante la giornata, ma soprattutto nel più totale, completo, assoluto rispetto della legge e della vostra privacy.

YesWeLazio causerà rallentamenti nel mio pc?

No. Il processo sarà completamente invisibile ai vostri occhi, l’unico specchietto informativo sarà il pannello riportante il numero esatto di hash che ci avete fornito. Ci sembrava doveroso perlomeno ringraziarvi con il numero esatto del vostro contributo per noi.

Ho ancora qualche dubbio… Dove posso informarmi ulteriormente?

Attività di mining con hardware sono ormai all’ordine del giorno, basta una ricerca in rete per capire meglio di cosa si sta parlando. Per domande direttamente a noi invece, potete scriverci una mail a: info@yeswelazio.it oppure mandarci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *